venerdì 23 ottobre 2009

Nota Stampa della sinistra Area Nord. Continua il progetto autonomo.







Sinistra per Modena non è esclusivamente una esperienza del capoluogo di provincia, ma un progetto politico che ha riguardato la provincia intera.
Non solo perché ha partecipato alle elezioni provinciali ma anche per la sua presenza alle elezioni comunali, sia nelle liste di centrosinistra con i propri esponenti che con proprie liste di “Sinistra per”.

Non discutiamo le scelte personali degli aderenti alla Sinistra che intendono avvicinarsi al Partito Democratico tramite le elezioni primarie, discutiamo l'essenza di un progetto politico che nasce autonomo da quest'ultimo; pur noi giudicando finora positivamente la nostra partecipazione alle maggioranze di centrosinistra abbiamo la nostra autonomia ed una identità politica che differisce dal PD.

Abbiamo affrontato la campagna elettorale sui territori con i simboli delle liste locali, della lista provinciale e di Sinistra e Libertà alle europee. In questo contesto noi intendiamo andare avanti, continuando ad appoggiare il progetto di Sinistra e Libertà a livello nazionale, ed appoggiarlo anche alle prossime elezioni regionali.



Fabio Lugli – Coordinatore Sinistra area Nord, candidato consigliere provinciale di “Sinistra per Modena” al collegio di Mirandola

Umberto Pignatti – Sinistra per Camposanto, candidato consigliere provinciale di “Sinistra per Modena” al collegio di Camposanto, Medolla e San Felice

Fabio Butturi - Sinistra per Mirandola, candidato consigliere di Sinistra per Modena al collegio di Finale Emilia

Fabio De Giuli - Consigliere comunale di Sinistra per Mirandola

Jonathan Molinari - Sinistra per Mirandola

Giorgio Malavasi – Sinistra per San Felice, coordinamento area nord

lunedì 5 ottobre 2009

100 firme per la libertà di stampa in sole due ore

Hanno cominciato mentre stavamo ancora montando il gazebo, alcune persone volevano immediatamente firmare l'appello lanciato da repubblica.

Quasi 100 firme, un affluenza continua di persone, di persone che non avevano accesso ad internet ma volevano partecipare ugualmente alla giornata per la difesa della libertà di stampa. Siamo orgogliosi di questo risultato, tanto che abbiamo deciso di replicarlo anche questo sabato.

Sinistra per Mirandola c'è, risponde alle critiche di chi la riteneva un semplice cartello elettorale: restiamo uniti nel rispetto delle nostre provenienze politiche, siamo organicamente nella maggioranza, proponiamo argomenti nell'agenda politica ed amministrativa e ci organizziamo per tenere sempre stretti i contatti tra noi e la cittadinanza.

Aspettiamo anche questo sabato chiunque voglia venire al gazebo di sabato 10, dalle 10 alla 13.