mercoledì 13 maggio 2009

La destra nasconde la sua inefficienza

Mentre la crisi economica imperversa ed il governo non sa come comportarsi; la Lega Nord, tramite il sito della Bassa Modenese, tenta di cambiare argomento parlando di “padania cristiana”.

Non si giunge a nessuna conclusione seminando discordie religiose infondate in un momento di crisi economica certamente non generata dagli immigrati.

Lega Nord tenta di nascondere l'impotenza e l'inefficacia del governo di cui fa parte nel combattere la crisi tentando di scaricare la colpa delle sue inefficienze contro i migranti. E' palese la mancanza di progetto e la visione di realtà di un partito che, chiamato a governare un paese: non solo non riesce a risolvere i problemi, ma si ostina a seminare discriminazione a dispetto della Costituzione.


Vorremmo dal governo Berlusconi, e dai partiti che costituiscono la maggioranza di governo, meno chiacchiere riguardo gli immigrati e più interventi inerenti la crisi economica.

Finora è arrivata dal governo nazionale la social card, una sorta di carità di stato insufficiente e degradante.

Fioccano invece i tagli a ricerca e sanità, così che si capisca che il pubblico non ha spazio nell'Italia della destra.

Riuscirà questo governo ad andare oltre le veline ed i “respingimenti” per risolvere, come accade negli U.S.A., la crisi partendo dalla risoluzione di problemi seri e non dagli slogan?

E' facile nascondere il 4% in meno del PIL denunciato dalla Banca d'Italia dietro le imbarcazioni degli immigrati, ma presto la destra dovrà spiegare cosa intende fare per far uscire realmente il paese della crisi. Se ha idea di come farlo, e noi pensiamo che non abbia alcuna idea.

Nessun commento:

Posta un commento